Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amo lo shoei,ma consigliatemi ugualmente,da 500? in su

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ti consiglio si provare anche uno X-Lite (802-rr) oppure uno Shark (RSR2) e poi potrai decidere come si deve!

Comment

• Font Size
      io ho provato suomi x-lite ed arai... shoei ne ho avuto uno ma nel 1987 e penso che non faccia testo... ora come ora prenderei un altro rx7, gli altri due a mio avviso sono un gradino sotto... shoei non mi piacciono le grafiche, ma questo ? solamente un fattore estetico e molto personale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion View Post
        che casco hai?

Ho un Xlite verde nero.

Originally posted by Darbarz View Post
        la differenza di peso tra un casco top di gamma normale ed uno in carbonio ? di poco superiore ai 100 g, quindi niente di sconvolgente. Io ho un Nolan X-802rr che poi ? la stessa cosa che dire X-lite e posso dirti che ? assolutamente fantastico, confortevole, piccolo, comodo e molto areato nonch? discetamente silenzioso. Pesa 1240 g. In pi? ho anche l'801 ed il 701, fantastici anche loro.
        Poi ho anche il marushin nuovo che ho solo provato, non l'ho mai usato, qualcuno lo vuole? non ha neanche preso aria!!!!!
        C'? da dire per? ad onor del vero che Marushin fa il casco top di gamma pi? leggero in commercio con i suoi 1050g...
        non s? se fosse un marushin, e mi pareva pi? leggero di 1050gr, cmq se ? gi? solo cos?, due etti sulla testa sono sconvolgenti, fidati

Comment

• Font Size
          Originally posted by cadrega View Post
          io ho provato suomi x-lite ed arai... shoei ne ho avuto uno ma nel 1987 e penso che non faccia testo... ora come ora prenderei un altro rx7, gli altri due a mio avviso sono un gradino sotto... shoei non mi piacciono le grafiche, ma questo ? solamente un fattore estetico e molto personale...
          Shoei mi dispiace dirtelo ma al momento (parlando di top di gamma) ? insuperabile....come aerodinamica...? un gradino sopra..basti guardare la linearit? di entrambi per capirlo al volo... (? pure particolare come calzata ma c'? il perche hehe)nn ha le placchette (che oltre ad essere un gran sbattimento aumentano la rumorosit? all'interno) il sistema di areazione ? piu efficace...)

Come resistenza assorbimento urti sono eccezzionali entrambi !!

Comment

• Font Size
            Originally posted by JaR View Post
            Shoei mi dispiace dirtelo ma al momento (parlando di top di gamma) ? insuperabile....come aerodinamica...? un gradino sopra..basti guardare la linearit? di entrambi per capirlo al volo... (? pure particolare come calzata ma c'? il perche hehe)nn ha le placchette (che oltre ad essere un gran sbattimento aumentano la rumorosit? all'interno) il sistema di areazione ? piu efficace...)

Come resistenza assorbimento urti sono eccezzionali entrambi !!
            Devo quotarti, ho l'X Spirit e niente squotimenti, vibrazioni, schiacciamenti sul muso anche ben sopra ai 200 orari.

Poi ha un'aerazione insuperabile e si smontano (e rimontano perfettamente) tutti gli interni con una facilit? disarmante, per far loro prendere aria o lavarli dopo l'uso intensivo d'estate.

Che casco fantastico! Quando lo cambier?, sar? per sostituirlo con un altro top di gamma Shoei (l'X Spirit ? in listino da pi? di 5 anni...! Difficile migliorarlo, evidentemente).

Comment

• Font Size
              Originally posted by m@rce73 View Post
              Devo quotarti, ho l'X Spirit e niente squotimenti, vibrazioni, schiacciamenti sul muso anche ben sopra ai 200 orari.

Poi ha un'aerazione insuperabile e si smontano (e rimontano perfettamente) tutti gli interni con una facilit? disarmante, per far loro prendere aria o lavarli dopo l'uso intensivo d'estate.

Che casco fantastico! Quando lo cambier?, sar? per sostituirlo con un altro top di gamma Shoei (l'X Spirit ? in listino da pi? di 5 anni...! Difficile migliorarlo, evidentemente).
              Senza considerare la fattura degli interni...lo usi lo levi lo rimetti lo levi e lo rimetti lo lavi...E RIMANE SEMPRE COME ?.. il tessuto e la calzata nn cede...cosa che su quasi tutti i caschi va a farsi benedire.. ? IL RE!!!

Comment

• Font Size
                Io ho un Corsair rx7 ed un mio amico l'xr-1000. Devo dire che visivamente la qualit? Arai sembra migliore; anche gli interni a me sembrano fatti meglio!
                Li reputo cmq ottimi entrambi...io scelsi Arai solo perch? Shoei mi calzava male...sono talmente diversi da poter affermare che chi si trova bene con uno non pu? indossare l'altro...io nel particolare ho la testa tonda mentre il mio amico pi? ovale. Niente da dire su Xspirit, non lo conosco!
                l'X-Lite mi ha invece convinto per gli interni...? molto comodo e "veste" un po come Arai...

Comment

• Font Size
                  per strada se ti veste bene direi che Shoei xr1000 è il top per silenzionsità ed aereodinamica ! ..Arai è ok ''solo pista ''

Comment

• Font Size
                    Vemar Italiano, ti fai fare gli interni su misura cosi vedi anche in uscita di curva, e poi assistenza massima e spendi meno di 500?
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Hai paragonato il top di gamma arai con il modello intermedio shoei !!

X-spirit rispettto a shoei è un attimino superiore !!

Comment

• Font Size
                        Bell M5X Carbon....1Kg e nn sentirlo....eccezionale....provalo almeno, costa pure meno di 500.

Comment

• Font Size
                          Qualcuno ha provato il nuovo Arai rx-7 GP?Dovrebbe essere attualmente il migliore in assoluto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duke848 View Post
                            Bell M5X Carbon....1Kg e nn sentirlo....eccezionale....provalo almeno, costa pure meno di 500.
                            io ho provato il Bell e fa ca++++ , provatelo e non ? paragonabile ai japan o suomy !

Comment

• Font Size
                              alla fine sono andato in un negozio dove ne hanno una vastit? e mi son portato a casa un arai condor retro-black,dopo aver provato e riprovato,provato e riprovato ho trovato
                              l'unico arai dove la mia testa si trova bene.avevo voglia di cambiare e l'ho fatto. adoro lo shoei,ma la voglia di cambiare e provare nuove cose mi porta anche a far scelte giuste o sbagliate che siano.

alla fine pensavo di spendere dai 500 in su,senza guardare il prezzo mi reco alla cassa e con mio piacere e stupore scopro che ? in super offerta a 328 euro

per una volta mi ? andata bene!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pippozxr400 View Post
                                alla fine sono andato in un negozio dove ne hanno una vastit? e mi son portato a casa un arai condor retro-black,dopo aver provato e riprovato,provato e riprovato ho trovato
                                l'unico arai dove la mia testa si trova bene.

Ero interessato anch'io a quel modello di casco, e se possibile mi piacerebbe sentire cosa ne pensi soprattutto su come calza alle alte velocit? e la rumorosit?, grazie!

Comment

X
                                Working...
                                X